un tavolo tecnico-politico per discutere sulla "città creativa-intelligente"

08.08.2014 12:03

 

A Sassuolo c’è un imminente e necessario bisogno di “parlare-discutere-analizzare-programmare” una città “SMART  e  CREATIVA”.
Serve un confronto cercando di approfondire i principi ed i presupposti con il semplice scopo di definire nuove politiche ed iniziative.
Un tavolo aperto, con, associazioni, imprese , professionisti, cittadini, politici (un processo collaborativo allargato) con l’obiettivo di analizzare, scoprire, nuovi punti di vista adatti ad accrescere/sviluppare il concetto di creatività ed in grado di ridefinire Sassuolo in termini di città intelligente.
Sassuolo è ricca di idee, di grandi artisti ed ha dato alla luce tanta innovazione, quindi è capace di implementare un nuovo corso di sviluppo e superare le difficoltà.
Il mondo sta subendo profondi cambiamenti, soprattutto in termini di sviluppo economico e di rigenerazione urbana, pertanto è fondamentale avere una fucina di idee  e soluzioni concrete per soddisfare i bisogni, i desideri e i diritti della collettività.
Questo laboratorio dovrà essere animato soprattutto dai giovani e dalle loro aspirazioni-sogni, perché sono una forte energia in grado di valorizzare il cambiamento.
E’ questa la sfida dei prossimi anni, la creatività e l’intelligenza condivisa (coinvolgimento di chi la città la abita) per migliorare le condizioni di vita e superare l’attuale crisi economica-sociale.

Piccinini Ivano
(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.