Telesoccorso agli anziani e ai portatori di handicap

19.03.2014 11:03

Telesoccorso  agli anziani e ai portatori di handicap
Gli anziani e i portatori di handicap devono avere le condizioni essenziali per vivere serenamente e in sicurezza nella propria abitazione o in quella dei suoi cari, quindi un elemento/servizio che è necessario è quello del telesoccorso.
Il telesoccorso è un servizio che attraverso un apparecchio tecnologico/telefonico/informatico permette alle persone di essere in contatto con un centro operativo di assistenza (24 ore su 24) pronto ad intervenire in caso di necessità/assistenza con il personale specializzato.
E’ un pronto intervento nel caso di malori improvvisi, cadute accidentali, incidenti domestici.
Il Comune  dunque dovrebbe attivare un servizio di telesoccorso rivolto ad anziani residenti che hanno superato i 70 anni di età, con ridotta autonomia o privi di adeguato sostegno familiare e a persone con handicap.
Questo servizio oltre a dare più serenità e sicurezza alle persone anziane e ai parenti di queste persone può dare anche un momento di dialogo-sociale con gli addetti ai lavori, quindi dare un supporto non solo materiale ma anche psicologico.
Quello del telesoccorso è un servizio molto importante per queste persone, quindi rientra in un nostro punto “cardine” del nostro programma per il governo della nostra città nella prossima legislatura.
Noi abbiamo programmi, interessi, diversi dalle botteghe di partito.
Il nostro intento è di rivoltare Sassuolo come un calzino, avviando strategie politiche che provengono dal basso, dalla gente, dalle loro necessità. Il segnale evidente e palese è forse che Sassuolo questa sfida di rinnovamento ( dai programmi dei partiti politici)  l’ha persa, perche’ le proposte politiche stanno focalizzando probabilmente la loro attenzione più al loro tornaconto politico, elettorale ed economico e non probabilmente agli interessi della gente che governano.
Abbiamo cosi’ deciso di partire da questa  idea per realizzare un programma per i cittadini scritto dai cittadini. Per noi che intendiamo la politica come servizio per concretizzare il bene comune e non le singole pretese di pochi, è fondamentale rendere partecipato e condiviso il programma con il quale vogliamo rilanciare il nostro amato Paese, Sassuolo.
Noi tutti crediamo nella possibilità che la gente che ama Sassuolo possa cambiarlo, che il vento del cambiamento possa spazzare via tutti i politicanti che da sempre affossano la possibilità di crescita del nostro paese.


Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…


 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.