Stadio + multisala + teatro + sala mostra + attività commerciali = crescita occupazionale e qualità della vita

28.11.2014 23:55

 

 

 

Ci sono player interessati a valutare la realizzazione di  un impianto polifunzionale (Stadio), capace di ospitare servizi ed eventi non solo dell’ambito calcistico con annesso altre attività.

Quindi potremmo avere STADIO (IMPIANTO POLIFUNZIONALE) + ATTIVITA’ COMMERCIALI + MULTISALA(CINEMA) + TEATRO + SALA MOSTRA CERAMICA = il risultato sarà PIU’ LAVORO (+ OCCUPAZIONE) E PIU’SERVIZI (MIGLIORA LA QUALITA’ DELLA VITA) e ci sarà nuova “VITALITA’”!

Perché NO? Perché non si favorisce/valuta questa iniziativa? Perché non si creano queste condizioni di profittabilità?

Ci sono, inoltre, dei vantaggi collaterali e indiretti, ad esempio maggiori entrate per le casse comunali da mettere a disposizione della collettività.

Non è un periodo semplice per chi vuole investire sul nostro territorio e il settore immobiliare è il settore più in crisi .

Finchè non si individua un progetto che riesca a soddisfare le necessità (esplicite e latenti) di tutta la collettività e di tanti player commerciali-immobiliari non si può immaginare un nuovo teatro , un nuovo cinema/multisala e una crescita occupazionale a Sassuolo (La “Via maestra” per la crescita sono gli investimenti!).

Per avere un teatro, cinema, stadio occorre dunque sviluppare un “concetto” e “modello” di fare business capace di rendersi autonomo rispetto alle sovvenzioni, finanziamenti pubblici a pioggia e alle donazioni.

Di fronte a questi ultimi corsi politici fallimentari c’è bisogno di un’azione di svolta con un programma ambizioso e realistico per Sassuolo ed è necessario eliminare tutti gli ostacoli burocratici e i vari pregiudizi superficiali/luoghi comuni.

 

Piccinini Ivano

(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

 

non ci sono cose di destra e di sinistra

ci sono solo cose da fare…

 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.