Si al nuovo stadio

12.05.2014 12:39

Si a Sassuolo abbiamo bisogno di lavoro e questo progetto ne può dare tanti posti di lavoro. Lo Stadio Enzo Ricci ha creato una Squadra da serie A e perciò gli serve uno Stadio ultramoderno, stupefacente e che venga finanziato solo con soldi privati e questo ci tengo a sottolinearlo. Con una buona capienza e con possibilità di posti aumentabili . Forse non si è capito, noi vogliamo cambiare la Città per farla diventare da A come la sua squadra di calcio

 “Il nuovo stadio sarà finanziato interamente da privati, non ci saranno fondi pubblici. Il progetto, si spera, durerà pochi anni, e creerà tanti posti di lavoro. Sarà ultramoderno, stupefacente". Sperando che il presidente del Sassuolo, Presidente di Confindustria il Dottor Giorgio Squinzi renda questo sogno possibile e dia possibilità di discutere  e poterne parlare per la presentazione del progetto del nuovo stadio destinato a ospitare le sfide del Sassuolo.

"Lo stadio Enzo Ricci è stato una grandissima casa per il Sassuolo ma ha fatto il suo tempo e credo che i tifosi del Sassuolo e la città di Sassuolo abbiano bisogno di uno stadio nuovo e che sia nella propria città e non ospitato in una città non sua. È una grande opportunità per la città e per il Paese e darà alla squadra un importante vantaggio". Signor Dottor Giorgio Squinzi se ci permette il nuovo impianto che vorremmo proporle, sarà importante per  vedere i tifosi dal campo alla città, non sarà necessario fare tutta quella corsa per arrivare da Sassuolo a Reggio Emilia e da Reggio Emilia a Sassuolo . Il progetto sarà finanziato dai privati, non ci saranno fondi pubblici. Secondo il nostro punto di vista è importante avere uno stadio per far sì che il Sassuolo diventi una squadra leader a livello mondiale, dobbiamo arrivare a questo obiettivo". Penso che il progetto "creerà tanti posti di lavoro per la città di Sassuolo. E volendo si potrebbe  rendere il più veloce possibile il processo di costruzione che dovrebbe durare pochi  anni. Sarà un impianto "ultramoderno, dove la tecnologia sarà stupefacente". Lo stadio avrà una capacità di diversi posti, che però potrà essere aumentata . Siamo certi che il processo che vogliamo portare avanti è molto positivo. Pensiamo che non ci saranno problemi con la burocrazia se saremo trasparenti, come fatto sinora, coinvolgendo tutti, non crediamo che ci saranno problemi. Lo costruiremo passo per passo . Ripetiamo che non cerchiamo fondi statali, le infrastrutture saranno finanziate da privati. Abbiamo fatto diversi studi e siamo sicuri che il posto dove vogliamo situarlo sia una posizione d’arrivo facile e non porterebbe problemi di decoro o d’ambiente.
"Oggi è una giornata molto importante per il Sassuolo e per il nostro Paese. Si parla di dare avvio a un progetto molto importante. Il compito di chi sarà il nuovo Sindaco è indicare una visione della città, accompagnarla con progetti che lascino segno di crescita. Vogliamo riacquistare la guida del Paese". Se questo diventasse possibile saremmo molto orgogliosi perché saremo probabilmente la prima città a realizzare uno stadio con la nuova legge nazionale sugli stadi che va nell'indirizzo di sburocratizzare e rendere più rapida la costruzione di opere così importanti. Noi eserciteremo quella sorveglianza che ci spetta e valuteremo il progetto e lo faremo nei nostri tempi: 90 giorni". Ci terremmo a lanciare una sfida: noi faremo il nostro lavoro diligentemente, ma vogliamo che Berardi e gli altri possano giocare già nella stagione 2016/17 in questo nuovo stadio “. " Vogliamo che questo progetto dimostri che a Sassuolo si sta davvero cambiando pagina, che un'opera così importante si possa realizzare in un tempo relativamente breve""Vogliamo verificare gli aspetti che riguardano l'equilibrio economico e soprattutto quello che riguarda, non solo i tifosi del Sassuolo, che per noi sono molto importanti, ma anche i vantaggi che da questa opera potranno provenire in termini di mobilità urbana. La costruzione, vogliamo sottolineare, avverrà in un'area già urbanizzata, in linea con la nostra volontà di non occupare nuovo terreno agricolo". "Non si aprirà lo stadio se non verranno completate tutte le opere infrastrutturali che noi chiediamo assieme allo stadio. Forse non si è capito, noi abbiamo cambiato pagina".
 "Col nuovo stadio del Sassuolo vogliamo riproporre la gloria e potenza della città". "Vogliamo sviluppare secondo questi criteri uno stadio a ridosso del campo,a differenza dello Stadio Enzo Ricci. Abbiamo pensato a un impianto prettamente riservato al calcio, che possa diventare simbolo di questa città, cercando di dare all'impianto un'impronta moderna". Lo stadio sorgerà vicina al campo e separata dal resto dello stadio. La struttura ospiterà un maxistore Nike e un 'Sassuolo villagè riservato alle famiglie; inoltre, verrà installato un monitor a 360 gradi, sulla parte superiore della struttura. "Sarà la nuova casa dei calciatori del Sassuolo.Con il giardino al centro e su questo giardino dovranno continuare a scrivere la storia del Sassuolo".  Sperando che questi lavori siano molto veloci  nel frattempo  i nostri calciatori del Sassuolo potranno continuare a dare gioie ai nostri tifosi, arrivando in questo nuovo stadio con trofei importanti". "È un progetto bellissimo, sarà la casa di tutti i Sassolesi. Speriamo che dopo questa salvezza la nostra squadra potrà iniziare a vincere tantissime cose e a portare in alto i colori del Sassuolo".
Attorno allo 'Stadio del Sassuolo vogliamo che sia possibile istaurare un'area di intrattenimento, attiva sette giorni su sette che ospiterà visitatori e turisti grazie alla presenza di numerose boutique, ristoranti e spazi per eventi.: "Con un megastore vicino allo stadio che possa  attirare tifosi anche quando non ci sono le partite" così tutta la zona attorno allo stadio "diventerà una specie di anfiteatro all'aperto, con l'ingresso al Sassuolo Village", una sorta di villaggio di intrattenimento per grandi e bambini. "Ci saranno ristoranti, negozi, il mega store della Nike in cui si potrà sostare prima e dopo. Annesso ci sarà il centro tecnico e per gli allenamenti". Scommettiamo  molto su sostenibilità e rispetto dell'ambiente".

Sperando che tutto questo sia possibile noi siamo qua!!!

 Alessandro Rocchi Candidato Consigliere della Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo

Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo”

 

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

 

non ci sono cose di destra e di sinistra

ci sono solo cose da fare…

 

 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.