SGP deve essere commissariata

05.07.2014 11:19

SGP deve essere commissariata.

Come volevasi dimostrare, dopo la campagna elettorale arriva “la doccia fredda”: “si sta abbattendo sulle tasche dei sassolesi la mannaia fiscale locale , SGP sta battendo la porta, la cassa”.

Lo spettacolo è sempre lo stesso, tutto da copione: “a Sassuolo invece di abbassare la pressione fiscale e far crescere l’occupazione si procede nella direzione opposta, ma soprattutto si tende probabilmente a non “rispettare” le leggi, o meglio di trovare/chiedere deroghe/scappatoie, perché oggi esiste il divieto per le amministrazioni pubbliche di effettuare aumenti di capitale, trasferimenti straordinari, aperture di credito, o rilasciare garanzie a favore delle società partecipate le quali abbiano registrato, per tre esercizi consecutivi, perdite di esercizio ovvero che abbiano utilizzato riserve disponibili per il ripianamento di perdite”.

Se si vogliono rispettare le “regole/leggi” , ma soprattutto l’etica e la politica con la P maiuscola , SGP deve essere commissariata.

La classe politica dunque è forse destinata a non “pagare” mai per i suoi “errori politici/scelte sbagliate”, è intoccabile e sempre la “stessa”.

Conto Anch’io è da tempo che sottolinea che è necessario tagliare le tasse tagliando le spese, perché la pressione fiscale troppo alta impedisce la crescita e può affossare  un paese, come Sassuolo, con molte risorse, ricchezza, creatività, cultura e tradizione.

E cosi’, mentre i sassolesi si avviano a pagare tasse sempre più spaventose per risanare i conti pubblici, i tagli ai costi della politica, promessi in campagna elettorale, spariscono come sempre nel nulla.

Sassuolo non si deve trincerare con il gioco delle tre carte, ma  ha bisogno di aprire una stagione di rinnovamento vero, di rilancio serio, di solidità nelle radici e innovazione nei contenuti. Queste scelte poco coraggiose rischiano probabilmente di cronicizzare i difetti del passato e di aggiungervi quelli del presente.

 

Piccinini Ivano

(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra

ci sono solo cose da fare…

 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.