SGP, abbiamo perso una grande occasione! Ora bisogna batter cassa sulle famiglie sassolesi? Chi stomperà le buche?

30.10.2014 00:18

 

 

Abbiamo speso tanto tempo ed energie negli ultimi anni (dal 2008) per far riflettere i protagonisti che Sgp doveva essere posta in liquidazione, COMMISSARIATA ed eventualmente si doveva/deve valutare/deliberare il dissesto finanziario per “ovvie” opinioni razionali ed oggettive .

Come ad esempio oggi grazie alla pubblicazione della Gazzetta Ufficiale del 23 ottobre 2014 n. 247 si ha la possibilità per tutti gli enti che hanno dichiarato il dissesto finanziario a far data dal 1 ottobre 2009 e sino alla data di entrata in vigore della legge 6 giugno 2013 di avere una anticipazione di risorse finanziarie fino all’importo massimo di 300 milioni per l’anno 2014 per la liquidazione dei debiti, quindi prendiamo atto che Sassuolo purtroppo non può usufruire di questa normativa molto favorevole per il sistema Paese e in particolar modo con/per i cittadini del suo territorio e con/per i fornitori che avanzano ingenti crediti scaduti.

Possiamo/Potevamo dunque usufruire di ingenti aiuti statali, ma soprattutto si poteva/può favorire sanzioni/azioni di responsabilità nei confronti di tutti i protagonisti ed avere “veri” e propri tagli agli sperperi/sprechi.

Ne la sinistra , ne la destra, ne il centro, proprio nessuno, ha preso in considerazione tale ipotesi (il commissariamento), dato che Patuzzi ha iniziato la stagione dei grandi debiti con SGP (evitando probabilmente il patto di stabilità ed arrivando a circa 60 milioni di debiti), Caselli ha “continuato” l’opera del collega ora il testimone “tocca” a Pistoni (la musica non è cambiata!), ma il conto “salato” (circa 100 milioni di debiti) chi lo pagherà? Probabilmente un “pantalone liso” che si chiama “cittadino sassolese”?

Negli ultimi tempi abbiamo visto lievitare le tasse locali, ma la vera “mannaia fiscale”, il colpo di grazia deve probabilmente ancora arrivare, dunque il bagno di sangue e sudore è dietro l’angolo, questo probabilmente grazie a una manovra/normativa di questa estate in cui si dà la possibilità ai Comuni di aumentare fino a dieci volte i valori attuali delle rendite catastali e/o ALLA FAMOSA TASSA DI SCOPO (una tassa una a tantum a persona/famiglia).

Per concludere e come volevasi dimostrare lo “spettacolo” è forse sempre lo stesso: “tasse/servizi sempre più spaventose/i , fornitori con il conto “scaduto” da pagare e i programmi, promessi/sbandierati in campagna elettorale, spariti nel nulla.”

 

 

Piccinini Ivano

(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

 

non ci sono cose di destra e di sinistra

ci sono solo cose da fare…

 

 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.