Riduzione dei salari del Sindaco , degli Assessori e dei Dirigenti

18.04.2013 07:16

 

 

Da tempo l’associazione Culturale Conto anch’io a Sassuolo chiede la riduzione degli sperperi e costi della politica , ma fino ad oggi non abbiamo visto nessun riscontro positivo.

In tempi di crisi come questi, e in un clima di incertezza generale del lavoro, la fascia che probabilmente paga i minori  disagi è quella Politica.

Oggi si cerca di fare tutto eccetto forse quello di fare una sana e necessaria azione politica per il risanamento dei conti pubblici..

Il taglio dei costi della politica può iniziare con la diminuzione dei salari del Sindaco, degli Assessori e dei Dirigenti probabilmente troppo elevati.

Per essere credibili forse il Sindaco e gli assessori dovrebbero avere una retribuzione di circa 1.000,00 euro al mese (milleeuro al mese) ed eliminare tutti i benefit .

Si assiste solo forse oggi a dei tentativi di spot elettorali da parte del centro-destra che chiede la riduzione dei costi della politica , ma fino ad oggi forse non abbiamo visto nessun riscontro reale in tal senso, anzi probabilmente si sta andando verso la direzione opposta (i debiti sono aumentati quasi a livello esponenziale!).

Il dibattito politico non è quasi mai concentrato correttamente sui costi della politica e soprattutto, dei nostri politici. Mentre si chiedono sacrifici ai cittadini e si aumentano le tasse per coprire la spesa pubblica, nei palazzi del potere gli sprechi sono all’ordine del giorno.

Bisogna che i politici e i cittadini siano ricollocati sullo stesso piano, siano tutti dei comuni mortali, con leggi uguali per tutti e senza privilegi per nessuno. Solo così si può sperare di far trionfare il concetto di giustizia nella nostra società, eliminando privilegi e favoritismi inaccettabili e incivili.

Chiedo quindi , come una priorita’ essenziale per il bene del Paese, una drastica riduzione del salario del Sindaco , degli assessori   , dei dirigenti e della spesa improduttiva e parassitaria.

Viviamo una grave crisi economica ed anche per gli stipendi si può e si deve spendere meno i soldi dei cittadini ,

La situazione poi tragica dei conti di Sassuolo è sotto agli occhi di tutti quindi non è più possibile continuare a sprecare denaro pubblico.

Il risanamento di Sassuolo deve partire attraverso la riduzione dei costi degli stipendi della Classe Politica.


 

 

 

Mauro Guandalini  (Vice-Presidente Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo” )

Sede legale - operativa :

Via Milano 44

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it
Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

https://contoanchiosassuolo.webnode.it/

 
 

 

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.