Piccinini vince le primarie per la candidatura di Sindaco della Lista civica “ Conto Anch’io a Sassuolo”

08.04.2014 20:37

Piccinini vince le primarie per la candidatura di Sindaco della Lista civica “ Conto Anch’io a Sassuolo”
Un Grazie sincero a tutti voi per la fiducia.
Desidero ringraziare i cittadini sassolesi, per il grande affetto e l’alta sensibilità dimostrata nei miei confronti con la fiducia posta per la mia candidatura di candidato Sindaco della Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo  (è stato per me un meraviglioso piacere vedere una simile risposta!)
E’ stato inoltre me motivo di grande orgoglio ricevere tante sottoscrizioni e incoraggiamenti, dunque è stato un momento davvero bello, sentito ed emozionante.
Grazie, quindi  per la fiducia accordata che mi spinge a rafforzare l’impegno ad operare sul nostro territorio in difesa della famiglia, per la tutela della sicurezza dei cittadini, per l’adeguamento delle infrastrutture, per l’affermazione di un sistema scolastico pluralista libero, efficiente, competitivo e per lo sviluppo dell’economia e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Noi tutti crediamo nella possibilità che la gente che ama Sassuolo possa cambiarlo, che il vento del cambiamento possa spazzare via tutti i politicanti che da sempre affossano la possibilità di crescita del nostro paese.
Con immensa stima e riconoscenza, con sincero affetto nei confronti i tutti di partecipanti, insieme a tutto il nuovo gruppo direttivo, la nostra iniziativa civica sta andando verso traguardi sempre piu’ importanti.
Grazie per avermi/ci seguito, di avermi/ci scritto e, nel modo migliore, collaborato con me/noi.
Questo risultato premia inoltre lo sforzo di tante persone che vedono nel candidato Sindaco Ivano Piccinini un uomo dai grandi valori, forte, tenace, in grado quindi di traghettare questo paese in acque più tranquille, ridando speranze a quanti hanno perso fiducia nella politica. Nessun partito a sostenerci, nessuna sezione, federazione o aggregazione direttamente riconducibile ad alcun movimento, non abbiamo NE’ PADRONI NE’ PADRINI.
Ogni idea, proposta o suggerimento che vorrete inviarci per migliorare il nostro movimento e per contribuire nella nostra lotta per i diritti di tutti i cittadini di Sassuolo sarà ascoltata con rispetto e ricevuta con il massimo apprezzamento.

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

Il futuro è arrivato e il modello di politica dei partiti è giunto al capolinea.
Sassuolo non è la destra, non è la sinistra, sono i sassolesi: un’altra Sassuolo è possibile.
Il gruppo civico “CONTO ANCH’IO A SASSUOLO” ha sempre dichiarato fin dal giorno della sua nascita (2007) che non si sarebbe alleato con nessun partito ed è sempre stato COERENTE, CORRETTO CON I SUOI ELETTORI (abbiamo sempre detto la VERITA’!). Nessun patto,nessun accordo,nessun compromesso. Questo principio inviolabile scaturisce dall’idea che destra e sinistra  si spartiscono il potere da diversi anni per perseguire i loro obiettivi: potere,soldi,immunità …………..
Conto Anch’io a Sassuolo non ha NE’ PADRONI NE’ PADRINI! noi siamo persone per bene e spinte non da personaggi importanti, ma dall’onesta e dalla voglia di cambiamento e basta!
I partiti sono morti, la gente ha capito! Le botteghe hanno promesso qualcosa che non c’è neppure l’ombra , non c’è nulla, quindi sarebbe una follia immaginare un futuro che punta sul “NULLA”.
Ci sta cadendo sulle nostre spalle il “NULLA”: tasse alle stelle, disservizi, caro-vita, disoccupazione e disperazione sociale.
La bottega ci ha divorato il presente, del resto non era difficile immaginare qualcosa di diverso quando si chiedono sacrifici ai cittadini e si fanno programmi politici con la “LEVA DELL’ARIA FRITTA” (CON FUMOSISSIME BELLE PAROLE E DEL TUTTO ILLUSORIE!).
Ora servono fatti non è più tempo delle belle parole della Classe Politica (E’ finito il tempo dei soliti slogan del teatrino politico e delle solite chiacchiere per convincere la gente che arriverà un CAMBIAMENTO , l’ottone non diventerà mai oro!).
Perciò trasformiamo questa politica di parole in fatti concreti e trasformiamo il marcio in pulito,ma impegniamoci e facciamolo insieme per non avere la colpa di aver dato un futuro senza speranza di un Sassuolo migliore alle generazioni che arriveranno dopo di Noi.
E’ arrivato il momento delle LACRIME E SANGUE, ma è arrivato soprattutto il momento del cambiamento e della rottamazione garantita.
Il CABIAMENTO possiamo ora farlo, dobbiamo farlo, e Conto anch’io a Sassuolo è il solo vero Cambiamento.
Sassuolo supererà questa crisi solo se sarà in grado nei prossimi anni di vincere la battaglia contro la “CASTA” e i “millantatori”.
La classe politica dà ogni giorno la sensazione di vivere lontano dalla realtà.
C’è bisogno di un atto di coraggio e di lungimiranza guardando non ai vari interessi di bottega, ma al BENE COMUNE.
In Conto Anch’io a Sassuolo c’è una presa di responsabilità e di coscienza etica da parte di tutti. Abbiamo tanto coraggio e ci rendiamo conto che siamo tutti sulla stessa barca: O CI SALVIAMO INSIEME , OPPURE TUTTI INSIEME SOCCOMBIAMO.
Siamo persone che si  battono contro il degrado morale che sta devastando il nostro Paese e siamo coloro che vedono il cittadino non come un utente, consumatore, spettatore, ma bensi’ come protagonista da provocare a mettersi in gioco, per farlo entrare in campo nell’arena della COSA PUBBLICA (nella politica con la P maiuscola!).
E’ il cittadino che deve amministrare la città, non la bottega di partito.
Serve dunque spirito di coesione (l’UNIONE FA LA FORZA!) e bisogna che tutti siano indirizzati su alti ideali per i quali valga la pena di spendersi e sacrificarsi e allo stesso tempo non si ci deve RASSEGNARE  allo sconforto delle difficoltà/delusioni e alla paura/incertezza del futuro.
Il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite!
Noi ci rendiamo conto che quando si lavora con impegno,se ci si crede fino alla fine, NULLA e’ IMPOSSIBILE, neanche il CAMBIAMENTO è IMPOSSIBILE!
Sembra forse strano a molti, ma la realtà della nostra associazione che tocchiamo/vediamo tutti i giorni va in questa direzione, quella del cambiamento.
Un cammino in cui si ci mette sempre la faccia e dove si mette anche in conto il fango e le offese delle mele marce del sistema.
L’ascesa di CONTO ANCH’IO A SASSUOLO  è in parte una reazione a questa situazione di Fallimento delle botteghe, ma in una certa misura ha anche contribuito a determinarlo.
Le idee , le proposte di Conto Anch’io a Sassuolo sono il punto di vista con il quale tutti dovranno cimentarsi per rielaborare il pensiero del presente.
Al giorno d’oggi esiste una bilancia in cui ci sono diritti e doveri,ma pesa solo sui doveri,noi di Conto Anch’io vogliamo riequilibrarla e far pareggiare i diritti con i doveri.
vogliamo che tutti abbiano diritto a curarsi e  perciò alla salute,non vogliamo che la gente muoia,perché non può curarsi. Quindi bisogna trovare una rete d’aiuti fra comuni e associazioni e imprenditori per fare un fondo in cui si riesca a dare cure a chi non se le può permettere tramite medici convenzionati.
Vogliamo che tutti abbiano diritto allo studio: se uno vuole studiare,ma non ha i soldi per i libri e per iscriversi dobbiamo permetterglielo tramite sovvenzioni comunali e accordi con la provincia e altri enti.
Vogliamo che tutti si possano permettere una casa: al giorno d’oggi non si può vedere morire la gente di freddo in mezzo alla strada,devono avere possibilità di un posto in cui dormire e anche qua ci deve pensare il comune.
Vogliamo che tutti possano avere un pasto caldo: tutti devono avere la possibilità di avere almeno un pasto caldo e anche qui si può trovare accordi per permetterlo,non si può vedere gente morire di fame senza far niente.
E infine vogliamo che tutti abbiano un lavoro:siamo stanchi di sentire offendere i giovani chiamandoli mammoni o bamboccioni e non far niente per dargli da lavorare,noi vogliamo far ripartire il lavoro e faremo di tutto,perché questo succeda.
Noi da Voi vogliamo solo che ci diate la possibilità di poter fare tutto questo.
Noi tutti crediamo nella possibilità che la gente che ama Sassuolo possa cambiarlo, che il vento del cambiamento possa spazzare via tutti i politicanti che da sempre affossano la possibilità di crescita del nostro paese.
Cittadini di Sassuolo fino ad oggi siete stati forse considerati solo dei portatori di voto e non vi è mai stata data l’importanza che avete per la città come protagonisti, ma probabilmente solo ed esclusivamente come spettatori.
Noi abbiamo programmi diversi dalle botteghe di partito.
A Sassuolo non ci sono cose di destra e di sinistra ci sono solo cose da fare....
vogliamo rilanciare Sassuolo.
Abbiamo cosi realizzato un programma per il governo della nostra città per la prossima legislatura:
Gli ambiti prioritari d'intervento:
• La sicurezza urbana, la sicurezza stradale e la sicurezza sul lavoro e soprattutto la sicurezza del lavoro.( Oggi è più che mai necessario porre un freno alla disoccupazione con delle scelte politiche, soprattutto a livello locale. Sassuolo ha la necessità dunque di creare/favorire nuovi centri di ricerca e sviluppo per dare seguito ad innovazioni di processo, di servizio e creare cosi’ nuova occupazione.)
• Il caro-vita:Vogliamo ABBASSARE il costo delle bollette dell'energia elettrica e del gas con la realizzazione di impianti energetici che non inquinano.
• Vogliamo eliminare/abrogare l' IMU sulla prima casa e abbassare la pressione fiscale
• Vogliamo che i libri nelle scuole dell'obbligo siano gratis e lo stesso internet sia gratuito

Un intervento fondamentale a Sassuolo è tagliare i costi della politica:
Abbassare gli stipendi dei dirigenti, del sindaco e degli assessori è senz'altro tra i primi punti del nostro programma.
Il nostro paese probabilmente vanta la classe politica più ampia e più pagata del territorio e la sua validità a volte è tutta da dimostrare.
In materia di giovani vogliamo realizzare progetti di inserimento lavorativo mirati all'acquisizione di professionalità da reinvestire sul mercato del lavoro.
Vogliamo poi intraprendere una Decisa lotta contro gli spacciatori di droga in tutte le forme possibili, coinvolgendo le famiglie, altre istituzioni ed il mondo dei giovani.
Vogliamo realizzare una casa famiglia per anziani nel vecchio ospedale e ampliare gli spazi verdi per ridare 'ossigeno' all'intero territorio.
VOGLIAMO persone che amministrano il Comune  CAPACI, EFFICACI ED ONESTE (a Sassuolo non serve sicuramente gente che percorre la via dell’antipolitica con i “vaffa-Day” o la via della “finta formattazione/rottamazione” con LISTE CIVICHE CIVETTA, ma c’è bisogno di concentrarsi su un progetto che chiama in causa la base, i cittadini, che hanno voglia di agire e di entrare in pedana con ampio spirito di servizio al Paese e pronti alla sfida sul cambiamento nel fare la politica.)
Vogliamo risvegliare l’energia femminile per avviare una politica di partecipazione e sviluppo, che mettendo da parte la centralità dei partiti, punti su poche e chiare priorità delle donne, perché se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere far rispettare i propri diritti di donne (“INACETTABILI” SONO I TROPPI disagi/difficoltà delle donne per quanto riguarda il lavoro, la famiglia, la politica, la violenza ,soprattutto se avviene fra le mura domestiche).
NOI DICIAMO NO alla politica dei partiti del dire e non del fare e diciamo no alla continua distruzione delle aree verdi con la speculazione edilizia.
Diciamo invece SI a politiche di sostegno delle famiglie delle attività commerciali e artigianali.
Ci assumiamo con questa nostra iniziativa civica la responsabilità di decidere, di compiere scelte, di elaborare progetti, di immaginare e cambiare il futuro per il bene comune, tutti dovremo beneficiare dei progetti portati a termine.
La nostra sarà una politica che si riapproprierà del suo ruolo, che sarà in grado di riscoprire se stessa ed i suoi compiti, e tra questi il principale e il più importante: quello di dirigere e nello stesso tempo servire la società e non le botteghe di partito.
Noi siamo Voi e non c’è niente di migliore che votare se stessi!
Grazie per il largo consenso manifestato e Se volete cambiare pagina a Sassuolo e volete contare ....SOSTENETICI E ADERITE A QUESTA INIZIATIVA CIVICA.
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it          
https://contoanchiosassuolo.webnode.it         
https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it      https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo


Piccinini Ivano Candidato Sindaco della Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo
Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.