PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

05.05.2014 23:08

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

Il futuro è arrivato e il modello di politica dei partiti è giunto al capolinea.
Sassuolo non è la destra, non è la sinistra, sono i sassolesi: un’altra Sassuolo è possibile.
Il gruppo civico “CONTO ANCH’IO A SASSUOLO” ha sempre dichiarato fin dal giorno della sua nascita (2007) che non si sarebbe alleato con nessun partito ed è sempre stato COERENTE, CORRETTO CON I SUOI ELETTORI (abbiamo sempre detto la VERITA’!). Nessun patto,nessun accordo,nessun compromesso. Questo principio inviolabile scaturisce dall’idea che destra e sinistra  si spartiscono il potere da diversi anni per perseguire i loro obiettivi: potere,soldi,immunità …………..
Conto Anch’io a Sassuolo non ha NE’ PADRONI NE’ PADRINI! noi siamo persone per bene e spinte non da personaggi importanti, ma dall’onesta e dalla voglia di cambiamento e basta!
I partiti sono morti, la gente ha capito! Le botteghe hanno promesso qualcosa che non c’è neppure l’ombra , non c’è nulla, quindi sarebbe una follia immaginare un futuro che punta sul “NULLA”.
Ci sta cadendo sulle nostre spalle il “NULLA”: tasse alle stelle, disservizi, caro-vita, disoccupazione e disperazione sociale.
La bottega ci ha divorato il presente, del resto non era difficile immaginare qualcosa di diverso quando si chiedono sacrifici ai cittadini e si fanno programmi politici con la “LEVA DELL’ARIA FRITTA” (CON FUMOSISSIME BELLE PAROLE E DEL TUTTO ILLUSORIE!).
Ora servono fatti non è più tempo delle belle parole della Classe Politica (E’ finito il tempo dei soliti slogan del teatrino politico e delle solite chiacchiere per convincere la gente che arriverà un CAMBIAMENTO , l’ottone non diventerà mai oro!).
Perciò trasformiamo questa politica di parole in fatti concreti e trasformiamo il marcio in pulito,ma impegniamoci e facciamolo insieme per non avere la colpa di aver dato un futuro senza speranza di un Sassuolo migliore alle generazioni che arriveranno dopo di Noi.
E’ arrivato il momento delle LACRIME E SANGUE, ma è arrivato soprattutto il momento del cambiamento e della rottamazione garantita.
Il CABIAMENTO possiamo ora farlo, dobbiamo farlo, e Conto anch’io a Sassuolo è il solo vero Cambiamento.
Sassuolo supererà questa crisi solo se sarà in grado nei prossimi anni di vincere la battaglia contro la “CASTA” e i “millantatori”.
La classe politica dà ogni giorno la sensazione di vivere lontano dalla realtà.
C’è bisogno di un atto di coraggio e di lungimiranza guardando non ai vari interessi di bottega, ma al BENE COMUNE.
In Conto Anch’io a Sassuolo c’è una presa di responsabilità e di coscienza etica da parte di tutti. Abbiamo tanto coraggio e ci rendiamo conto che siamo tutti sulla stessa barca: O CI SALVIAMO INSIEME , OPPURE TUTTI INSIEME SOCCOMBIAMO.
Siamo persone che si  battono contro il degrado morale che sta devastando il nostro Paese e siamo coloro che vedono il cittadino non come un utente, consumatore, spettatore, ma bensi’ come protagonista da provocare a mettersi in gioco, per farlo entrare in campo nell’arena della COSA PUBBLICA (nella politica con la P maiuscola!).
E’ il cittadino che deve amministrare la città, non la bottega di partito.
Serve dunque spirito di coesione (l’UNIONE FA LA FORZA!) e bisogna che tutti siano indirizzati su alti ideali per i quali valga la pena di spendersi e sacrificarsi e allo stesso tempo non si ci deve RASSEGNARE  allo sconforto delle difficoltà/delusioni e alla paura/incertezza del futuro.
Il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite!
Noi ci rendiamo conto che quando si lavora con impegno,se ci si crede fino alla fine, NULLA e’ IMPOSSIBILE, neanche il CAMBIAMENTO è IMPOSSIBILE!
Sembra forse strano a molti, ma la realtà della nostra associazione che tocchiamo/vediamo tutti i giorni va in questa direzione, quella del cambiamento.
Un cammino in cui si ci mette sempre la faccia e dove si mette anche in conto il fango e le offese delle mele marce del sistema.
L’ascesa di CONTO ANCH’IO A SASSUOLO  è in parte una reazione a questa situazione di Fallimento delle botteghe, ma in una certa misura ha anche contribuito a determinarlo.
Le idee , le proposte di Conto Anch’io a Sassuolo sono il punto di vista con il quale tutti dovranno cimentarsi per rielaborare il pensiero del presente.
Al giorno d’oggi esiste una bilancia in cui ci sono diritti e doveri,ma pesa solo sui doveri,noi di Conto Anch’io vogliamo riequilibrarla e far pareggiare i diritti con i doveri.
vogliamo che tutti abbiano diritto a curarsi e  perciò alla salute,non vogliamo che la gente muoia,perché non può curarsi. Quindi bisogna trovare una rete d’aiuti fra comuni e associazioni e imprenditori per fare un fondo in cui si riesca a dare cure a chi non se le può permettere tramite medici convenzionati.
Vogliamo che tutti abbiano diritto allo studio: se uno vuole studiare,ma non ha i soldi per i libri e per iscriversi dobbiamo permetterglielo tramite sovvenzioni comunali e accordi con la provincia e altri enti.
Vogliamo che tutti si possano permettere una casa: al giorno d’oggi non si può vedere morire la gente di freddo in mezzo alla strada,devono avere possibilità di un posto in cui dormire e anche qua ci deve pensare il comune.
Vogliamo che tutti possano avere un pasto caldo: tutti devono avere la possibilità di avere almeno un pasto caldo e anche qui si può trovare accordi per permetterlo,non si può vedere gente morire di fame senza far niente.
Noi da Voi vogliamo solo che ci diate la possibilità di poter fare tutto questo.
Noi tutti crediamo nella possibilità che la gente che ama Sassuolo possa cambiarlo, che il vento del cambiamento possa spazzare via tutti i politicanti che da sempre affossano la possibilità di crescita del nostro paese.
Cittadini di Sassuolo fino ad oggi siete stati forse considerati solo dei portatori di voto e non vi è mai stata data l’importanza che avete per la città come protagonisti, ma probabilmente solo ed esclusivamente come spettatori.


 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.