Moschea, le alternative non mancano su altri Comuni limitrofi e non è una priorita’.

12.07.2014 09:52

Giù il cappello, signori del centro-sinistra ora che avete in mano tutto il territorio, indicate un Comune del distretto ceramico che vuole la moschea nel proprio territorio, perché la moschea di via Cavour dovrebbe trovare una soluzione fuori dalla città e territorio di Sassuolo in una zona non urbanizzata, non residenziale e non commerciale e dove siano rispettate le norme igienico-sanitarie, urbanistiche, e i regolamenti comunali, che oggi probabilmente non rispettano.

Tutti devono rispettare la legge senza nessuna deroga . Non si può permettere che locali nati per un’altra destinazione siano trasformati in luoghi di culto come sta succedendo probabilmente da anni nel nostro paese. Sono fondamentali spazi e parcheggi adeguati di pertinenza a questi luoghi di culto.

Non stiamo mettendo in discussione il diritto di culto. Questo sì che sarebbe incostituzionale. Ma lo stop alla costruzione di nuove moschee a Sassuolo e la chiusura di quelle non conformi alle norme.

La moschea spesso non è come la chiesa per i cattolici. È soprattutto un centro di aggregazione, che parte dal discorso religioso ma va a volte oltre, dato che c’è a volte una parte di religione deviata che predica la conquista del mondo.

C’è il massimo rispetto per gli immigrati e per l’affermazione dei valori di legalità e di solidarietà, entrambi probabilmente oscurati in questi ultimi 10 anni da questa Classe Politica.

La questione moschee con la sua grandezza è formidabile, scavalca la piu’ alta barriera di dialettica e retorica, è un grande oceano di chiacchiere  che si diffondono su Sassuolo probabilmente per evitare di porre attenzione ai problemi reali e prioritari di Sassuolo.

 

 

Piccinini Dott. Ivano

(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra

ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.