l'incontro per la presentazione delle candidature.

27.03.2014 17:19

Ieri Mercoledì 26 marzo 2014 alle ore 18,30 si è tenuto nella Sala Consiliare di Via Pretorio n. 18,  l'incontro per la presentazione delle candidature.

L'incontro è stato destinato a tutti coloro (candidati, partiti politici) che si impegneranno in questo complesso procedimento in occasione delle prossime elezioni amministrative. L'Ufficio Elettorale ha fornito alcune indicazioni utili e una corretta preparazione dei documenti in modo da evitare il verificarsi di problemi all'atto della presentazione delle liste. Abbiamo ricevuto tanti consigli su come diventare Sindaco,ma dirci come dovrebbe veramente amministrare una Città,manco uno,neanche ci sono stati riportarti esempi di chi si è dato e donato per la Città e i Cittadini. Ho visto tanta gente che si preoccupava,non sono riuscito bene a capire,ma spero di sbagliarmi come arrivare a quella Poltrona per il potere e la ricchezza che per la Città e i Cittadini.  Vorrei che le cose questa volta siano diverse e che chi riuscirà ad arrivare a quella Poltrona,sappia che dovrà operare in politica con il dovere di dare l’esempio di onestà, trasparenza e giustizia .Perchè una politica come quella del movimento 5 stelle gridata e litigiosa fa alzare l’attenzione del proprio elettorato e lo compatta, ma produce alla lunga gravi danni al rapporto coi cittadini e alla convivenza civile. Incoraggio i candidati di Sassuolo a mantenere il confronto sul piano di un civile dibattito. La gente vuole cambiare,vuole miglioramento e vuole fatti e non parole come sono state fino ad oggi.
Si stanno vedendo segni di risurrezione e  di speranza, piccole luci che si accendono nel cuore della gente semplice e umile e noi vogliamo rialzare Sassuolo con loro,perché il Cambiamento può venire solo dal Cittadino. Lasciando tutta quella gente che non la pensa così a fare la loro caccia al Potere e alla Solita identica inefficace Politica. Ripartiamo dai valori e dagli insegnamenti morali  e sociali.
La Pasqua in arrivo «si innesta in un tessuto economico, politico e sociale complesso e contraddittorio. Sembra che le tenebre ottenebrino le coscienze. Non mancano però segnali di speranza: io ne vedo tanti, mi danno coraggio e consolazione«Vorrei che la rete diventasse sempre più fitta, che ogni persona si facesse carico delle problematiche del vicino con spirito di condivisione...».
Sul  tema della precarietà e disoccupazione giovanile. «Non si può dare per carità ciò che è dovuto per giustizia. Il 1° maggio promuoveremo iniziative, i centri di orientamento e ricerca lavoro».  Esortiamo a evitare lo spreco, i profitti alti di manager, di sportivi, dei politici. «Una certa sobrietà di vita va recuperata da tutti. La soglia delle povertà si sta alzando. I pacchi-spesa si portano ormai anche a casa di tante famiglie italiane». La forbice tra chi ha troppo e chi niente si allarga sempre più. La necessità «di formazione di comunità cristiane portatrici di speranza nel loro stile di vita». Anche per rispondere a questa necessità, Noi dell’Associazione Conto Anch’io a Sassuolo vogliamo far nascere con il tuo aiuto Cittadino una nuova scuola di politica, perché «chi opera in politica ha il dovere di dare l’esempio di onestà, trasparenza, giustizia». 

Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.