Internet gratuito per tutti

27.04.2014 12:29

Piccinini Ivano Sindaco
Gentile Signora, Egregio Signore,
ho il piacere di sottoporLe la bozza del programma che accompagnera’ la Lista Civica “Conto Anch’io a Sassuolo” durante la campagna elettorale e nella prossima legislatura del Comune di Sassuolo.
Queste idee sono il frutto di lavoro compiuto in questi anni dal Comitato Conto anch’io a Sassuolo ora Lista civica: si tratta di un documento aperto ai contributi, che mi auguro i piu’ ampi possibili, della societa’ sassolese.
Mi impegno se diventerò Sindaco, ed è questo il sesto punto del mio programma , a rendere gratuito per tutti Internet.
La ringrazio per l’attenzione e Le chiedo sin d’ora di sostenere il nostro impegno per SASSUOLO, per il suo rinnovamento, contribuendo a far progredire la nostra Citta’.
- Piccinini  Ivano -
 

Il perché rendere gratuito a tutti internet:
È il sogno di ogni utilizzatore di internet (navigatore di rete). Un sogno che , secondo noi, per i sassolesi dovrebbe diventare realtà.  Basta poco, basta installare sui semafori e sui lampioni cittadini le antenne Wi-Fi per il collegamento senza fili alla Rete.
Gli abitanti della città di Sassuolo dovrebbero dunque disporre di una connessione wireless a costo zero (agli utenti infatti basterà avere un computer per potersi collegare e navigare gratuitamente). 
Un servizio che dovrebbe consentire libero accesso gratuito a Internet in ogni punto della citta’. Per strada, al parco, in autobus,  nel parcheggio, in tram, in treno, in auto.
Internet è una vera e propria finestra sul mondo. Consente di accedere a nuovi mercati-mondi, contattare un numero maggiore di cittadini, individuare nuove opportunità commerciali, trovare informazioni senza limiti geografici e molto altro ancora. Permette di trasmettere messaggi di posta elettronica, di trasferire enormi volumi di dati, di gestire le conferenze e la telefonia e di trasmettere video di qualità in qualsiasi punto del globo.
Internet comprende sia una grande potenza come medium di tipo diffusivo (può essere paragonato alla stampa dell’era “digital”), sia un’estrema efficacia come medium per la relazione interpersonale, (può integrare ed eventualmente sostituire media come la posta, il fax o lo stesso telefono).
Le caratteristiche del mezzo e la sua piena e reale interattività permettono di compiere un passo avanti e di passare a livelli di relazione tra gli interlocutori ben più profondi di un semplice scambio di messaggi. Quando si parla di comunicazione, con riferimento a Internet, occorre, come già sottolineato, considerare l’accezione più completa del termine: comunicazione può essere anche transazione e scambio.
E’ per questi e molti altri motivi che Sassuolo dovrebbe avere l’accesso gratuito a internet.
Piccinini Ivano Candidato Sindaco della Lista civica Conto Anch’io a Sassuolo
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.