Il vuoto della classe politica

29.09.2013 22:11

Nel 2009 prima del ballottaggio è stato scritto:

"Ne la coalizione di Caselli e ne la coalizione di Pattuzzi ha indicato un programma concreto in grado di formulare risposte ai problemi reali di Sassuolo, infatti i programmi  presentano vaste zone d’ombra e lasciano indurre che la classe politica attuale non intende sforzarsi di fare qualcosa concretamente al paese e dargli voce in capitolo".

Oggi probabilmente la STORIA ci induce a confermare quanto è stato redatto.......in piu' occasioni!

 

Comunicato del:
giovedì, 11 giugno 2009
Non siamo al calcio mercato

Dalle precedenti urne amministrative è uscito un dato palese, c’è circa un 10% di elettori che non ha dato fiducia ne alla coalizione di centro-destra ne a quella di centro-sinistra.

Una aggregazione di questo 10% potrebbe diventare un progetto strategico di ampio respiro che potrebbe dire basta all’autoreferenzialità. Occorre probabilmente fare rete, far crescere il sistema che non è legato ai poteri forti sul territorio. Un progetto di aggregazione tra le formazioni che non si sentono ne schierate con il centro-destra ne con il centro-sinistra potrebbe diventare luogo di confronto  a livello territoriale.

Oggi come oggi  non ha forse senso guardare i campanili, serve invece un programma condiviso che metta in atto azioni concrete sulle problematiche del paese in primis la sicurezza urbana e la sicurezza del posto di lavoro.

Ne la coalizione di Caselli e ne la coalizione di Pattuzzi ha indicato un programma concreto in grado di formulare risposte ai problemi reali di Sassuolo, infatti i programmi  presentano vaste zone d’ombra e lasciano indurre che la classe politica attuale non intende sforzarsi di fare qualcosa concretamente al paese e dargli voce in capitolo.

Adesso , come si apprende sui giornali, le Liste civiche e partiti minori che non rientrano con Pattuzzi e Caselli vengono trattati come se fossimo al “calcio mercato” , pertanto chiediamo il sacrosanto “rispetto” dei voti espressi dai cittadini.

    (Piccinini Dott. Ivano della Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo)  

  non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare….

Piccinini Ivano- “ Conto Anch’io a Sassuolo” Sede operativa:
Via Milano 44
E-Mail:  comitato.sassuolo at libero.it
Tel.               346-7310852        Fax. 0536-1847553
https://www.comitatocontoanchiosassuolo.com

https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

 

Comunicato del:
martedì, 9 giugno 2009
Grazie per averci sostenuto e, nel modo migliore, collaborato con noi.

Ringraziamo i cittadini e i collaboratori che ci hanno sostenuto.

La soglia del 2,13% va letta come un incoraggiamento a continuare il progetto di Conto Anch’io a Sassuolo. Tanti elettori ci hanno dato la loro fiducia per costruire un nuovo Sassuolo. Abbiamo compiuto il primo passo, adesso andiamo avanti.

Grazie, quindi  per la fiducia accordata che ci spinge a rafforzare l’impegno ad operare sul nostro territorio in difesa della famiglia, per la tutela della sicurezza dei cittadini, per l’adeguamento delle infrastrutture, per l’affermazione di un sistema scolastico pluralista libero, efficiente, competitivo e per lo sviluppo dell’economia e la creazione di nuovi posti di lavoro.

A questo progetto noi continueremo a lavorare portandovi le nostre aspirazioni e i nostri progetti, come abbiamo fatto finora.

Questo risultato premia inoltre lo sforzo di tante persone che hanno visto nel candidato Sindaco Ivano Piccinini un uomo dai grandi valori, forte, tenace, in grado quindi di traghettare questo paese in acque più tranquille, ridando speranze a quanti hanno perso fiducia nella politica. Abbiamo affrontato queste elezioni amministrative sapendo di non avere alle spalle una struttura precostituita. Nessun partito a sostenerci, nessuna sezione, federazione o aggregazione direttamente riconducibile ad alcun movimento. Solo persone libere che hanno dato un segno di consistente vivacità politica conferendo un significato ancor più importante a quel grande momento di democrazia partecipata che sono state appunto le elezioni amministrative.

Grazie di cuore  per aver dato sostegno al nostro progetto politico.

   (Il Gruppo della Lista Civica Conto Anch’io a Sassuolo) 
 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.