Il mattone è diventato il bancomat di Sassuolo?

25.07.2014 23:48


Tasi, IMU, Tari, Irpef ecco la linea guida per STOMPARE i buchi di bilancio (by Renzi & la nuova Classe politica di maggioranza di Sassuolo). Le rendite catastali con la prossima nuova riforma del catasto posso crescere fino a dieci volte rispetto ai valori attuali e “questo” si può trasformare automaticamente in un ulteriore peso fiscale sugli immobili o meglio sulle tasche dei cittadini.
E’ appena arrivata una batosta con l’aumento massimo delle aliquote, adesso probabilmente arriva (lascia presagire il sistema politico) l’aumento, il “colpo di grazia” con le nuove rendite catastali.
La manovra politica sassolese che è stata decisa qualche settimana fa di aumentare la pressione fiscale è quindi probabilmente solo un assaggio e/o un antipasto, fra qualche mese arriverà “ lo tsunami”sul principale asset di risparmio dei sassolesi, il mattone.
Sono anni che la nostra associazione culturale Conto Anch’io a Sassuolo rimprovera e denuncia l’eccessivo prelievo fiscale che insiste sulla casa, sugli immobili, ma purtroppo bisogna prendere atto che i valori del prelievo fiscale è quasi raddoppiato (se facciamo la sommatoria Tasi, IMU, Tari Irpef ).
Sassuolo è tartassato ed ha un regime fiscale iniquo e troppo penalizzante, le persone sono probabilmente costrette a desistere all’acquisto e/o vendere i propri immobili , perché se una volta erano un bene rifugio, una sicurezza, oggi forse si sono trasformati in un “incubo” , in un film non a lieto fine.
I sassolesi hanno fatto e/o stanno facendo tanti sacrifici per il mattone in proprietà ma ora sono incentivati/costretti a spostarsi in altri paesi con minor pressione fiscale e più prospettive occupazionali/economiche.
Non bisogna essere dei guru con queste “premesse” (manovre fiscali per fare cassa, bancomat) , perchè è abbastanza scontato prevedere nei prossimi mesi/anni un debito pubblico che continua a crescere (ci sono poche/scarse probabilità/prospettive di riduzione dei costi della macchina pubblica e degli sprechi!) e allo stesso tempo prevedere la chiusura di ulteriori fabbriche e la relativa crescita della disoccupazione.
Tanti, tantissimi sassolesi sono molto delusi, si sentono “traditi” e passateci il termine ,“sono terribilmente incazzati”  contro questo “attuale/prossimo bollettino di guerra” per le nostre finanze.


Piccinini Ivano
(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.