Grazie e vivissimi complimenti al Sassuolo Calcio per la permanenza in A

12.05.2014 12:16

Grazie e vivissimi complimenti al Sassuolo Calcio per la permanenza in A

Congratulazioni o felicitazioni sono parole troppo povere per esprimere i nostri sentimenti e la nostra partecipazione alla  gioia per il grande risultato della permanenza in Serie A.
Bravi, bravissimi ai giocatori, ai dirigenti a tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra e a tutti quelli che hanno contribuito a questo fantastico traguardo. Bravi tutti, siete stati fantastici, veramente eccezionali, vi auguriamo mille anni di successi!
In un periodo in cui il mondo di Sassuolo è inquinato e tradito da tanti problemi  la vostra impresa assume ancora maggior valore per Sassuolo.
Dobbiamo ora lavorare tutti insieme, giorno dopo giorno, sin da subito per far si che l’avventura della Serie A si consolida nei prossimi anni nel migliore dei modi.
Per questo chiediamo alle Istituzioni di sostenere il Sassuolo Calcio per far crescere questo grande risultato perche’ per costruire questa impresa l’uomo ci ha impiegato  tanti anni, ma per distruggerla basta un giorno e/o una scelta sbagliata.
Questa squadra di Calcio ha lavorato parecchio, ha ottenuto risultati davvero fantastici e le sensazioni degli addetti ai lavori, dei cittadini e soprattutto dei tifosi ci lasciano intendere che la marcia trionfale continuerà nei prossimi anni. Bisogna, quindi, arrivare in tempi brevissimi alla realizzazione di un nuovo stadio di calcio , senza pensare e/o optare di giocare a Reggio Emilia.
La serie A è una grande occasione da non perdere a Reggio Emilia, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista di opportunita’ sociale-economica!!!
Siamo favorevoli alla costruzione di un nuovo stadio di calcio a Sassuolo, ma sottolineiamo però che i finanziamenti dovranno essere privati.
La costruzione di nuovi stadi di calcio è una grande opportunità per lo sviluppo del sistema paese e può generare posti di lavoro ed opportunità economiche per il suo territorio.
L’amministrazione, dal canto suo, un investimento come quello che servirebbe per erigere un nuovo stadio  non pare in grado di sostenerlo, ma soprattutto ha altre priorità con le sue scarse risorse disponibili .
Lo stadio dovrebbe essere valorizzato non solo come impianto sportivo ma essere utilizzato con attività collaterali, ludiche o anche commerciali, ovviamente compatibili con la destinazione principale, rispetto alla speculazione edilizia residenziale, che va contrastata a priori.
Si potrebbe ipotizzare la costruzione di uno stadio arena che dia alla città la possibilità di godere di una struttura non solo per vedere calcio, ma anche per assistere ad altri sport, per ascoltare un concerto, spettacoli di vario genere (arena polivalente).
Oggi vedere tanti tifosi costretti a spostarsi a Reggio Emilia per vedere la partita e tanti sassolesi spostarsi nei comuni limitrofi per vedere un film è sotto gli occhi di tutti e questo dimostra mancanza di capacità programmatica.
La soluzione potrebbe essere il project financing, ossia la realizzazione di opere pubbliche senza oneri finanziari per la pubblica amministrazione , un modello per il finanziamento e la realizzazione di opere pubbliche del tutto nuovo nella disciplina di settore che, nelle aspettative dei suoi sostenitori, dovrebbe porre rimedio alla scarsità di fondi pubblici.
Qui si deve lavorare tutti nella stessa direzione e non si deve perdere tempo con burocrazie e stupidaggini.
Molti sassolesi ci hanno detto durante i nostri incontri pubblici in piazza ed in sede che sono sempre più attratti dalla prospettiva di andare a vivere altrove, soprattutto i giovani , ma noi della Lista Ci-vica Conto Anch’io a Sassuolo diciamo che da Sassuolo non si deve scappare, ma al contrario a Sassuolo bisogna restare e cercare di cambiarlo e farlo crescere cacciando gli incapaci politici.
Ai giocatori, all’ allenatore, alla dirigenza tutta, al Presidente  in particolare ed a tutti quelli che sono e sono stati vicini alla squadra di calcio , sostenendola in tutti i modi possibili, porgiamo i più sinceri e sentiti ringraziamenti da parte di tutti noi.

Piccinini Ivano Candidato Sindaco della Lista civica Conto Anch’io a Sassuolo
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.