Facciamo un nuovo “contenitore” culturale di aggregazione

28.10.2014 22:23


Non crediamo che il teatro Carani sia un immobile/teatro/spazio con grandi capacità di funzionalità, è purtroppo un “concetto” edilizio ormai superato, pertanto è auspicabile pensare/immaginare una nuova tipologia di teatro/cinema con spazi modulari e multisale in grado di soddisfare più realtà e piu’ diversificate.
Il teatro Carani ha troppi limiti della struttura.
C’è la necessità oggi di costruire un nuovo “contenitore” (un grande laboratorio in grado di aggregare, elaborare, progettare, promuovere e realizzare iniziative, eventi culturali e di spettacolo) alla luce delle esplicite necessità della città di Sassuolo: teatro, cinema, locale di ritrovo notturno.
Un complesso immobiliare in grado di sostenersi economicamente in maniera autonoma, quindi senza i soliti finanziamenti pubblici a pioggia sulle spalle dei cittadini.
Bisogna dunque promuovere e sostenere tutte le iniziative necessarie, affinchè si realizzi una nuova struttura polifunzionale, in grado di realizzare spettacoli teatrali ,concerti e convegni e/o eventi di ogni genere ed in grado di condividere uno spazio dedicato agli incontri-divertimenti/svaghi notturni con le basi di un nuovo modello di convivenza sociale.
Dobbiamo avere il coraggio e la lungimiranza, oltre alla consapevolezza, di investire in nuove infrastrutture moderne in modo da rispondere in maniera efficace ai bisogni necessari e fondamentali dei cittadini.

Piccinini Ivano
(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…


 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.