Dedichiamo una piazza, un parco o una arteria stradale importante al Dott. Filippo Marazzi.

03.11.2014 22:56

 

Sono pochi anni che è venuto a mancare un grande imprenditore che ha contribuito con le sue grandi capacità all’ascesa dell’industria ceramica. Probabilmente  è stato L’UOMO PIU’ lungimirante del comprensorio. Il Dott. Filippo, infatti è stato il primo imprenditore con la produzione ceramica “monocottura rapida” , il primo imprenditore ad aprire uno stabilimento all’estero, il primo imprenditore che si è avvallato della “Finanza Straordinaria”, il primo imprenditore che ha investito ingenti capitali-risorse sulla formazione del personale, tanto che quasi tutti i top manager del distretto sono cresciuti in Marazzi e molti collaboratori sono diventati poi dei bravi/capaci imprenditori di successo.
Il Dott. Marazzi ha dunque saputo portare nel distretto della ceramica sassolese innovazione e tecnologia, ha rivoluzionato l’approccio al lavoro, ha cambiato il modo tradizionale di fare business, ma soprattutto ha avuto idee e capacità di realizzarle.
Il Dott. Filippo e la Famiglia Marazzi hanno scritto un pezzo di storia importante a Sassuolo.
Ci auguriamo che si voglia rendere omaggio all’esempio, alla storia, ai risultati di una grandissima PERSONA dedicandogli una piazza o una strada importante della città di Sassuolo per non dimenticare chi ci ha regalato una lezione “magistrale” di  capacità imprenditoriale e ha dato la possibilità di un lavoro ed un futuro a tante persone (circa 6.000 collaboratori ha il gruppo Marazzi).
Il Dott. Filippo è stato infatti un grande uomo, forse di poche parole ma di tanti fatti tangibili sia nel mondo del lavoro che nell’ambito sociale-culturale (Poca APPARENZA e molto ESSERE).
Riteniamo sia un doveroso atto di riconoscimento per un grande personaggio sassolese, un uomo che ha fatto onore alla nostra terra , un imprenditore di successo del nostro tempo da imitare, un grande esempio per tanti , soprattutto per i giovani e/o meno giovani che si mettono in gioco con una “sfida”commerciale/industriale.
Chiediamo dunque al sindaco e al consiglio comunale,  una “memoria” tangibile a tutta la città di Sassuolo.


Piccinini Ivano
(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.