Dal libro dei sogni (opera scritta da Rino Giacopini )

24.04.2014 18:09

Dal libro dei sogni (opera scritta da Rino Giacopini )
Se io e te , noi, tutti e tutto, non avendo libere alternative legate al male e al peggio accettiamo tutto questo perché siamo costretti , ma se ci viene offerto anche a prezzo di spirito di sacrificio qualcosa di bene e di meglio per essere più felici lo accettiamo abbandonando la condizione peggiore in cui eravamo immersi prima.
Tutto il meglio per noi è da accettare , da pensare , ma soprattutto è necessario agire, operare,  fare  tutto quello che è necessario , desiderato ,  e giusto insieme a misura della ragione sensibile per ogni forma di vita naturale, spirituale, divina , materiale, umana e universale.
Non vi preoccupate tutto quello che deve succedere ed avvenire succederà e avverrà . Avete dato e abbiamo dato una scrollata all’ albero della vita sono caduti i frutti più maturi che avete ed abbiamo mangiato tutti, ma sono i verdi quelli rimasti in alto che salveranno il nostro futuro (CONTO ANCH’IO A SASSUOLO).
Cosi’ come il tutto è fatto di noi , noi siamo fatti di tutto, dall’eternità al tempo e dal tempo all’eternità siamo fatti di tutto, cosi’ io e te e tutti passiamo per il mondo, soltanto il tutto resta, uno non deve vivere per mangiare ma mangiare per vivere , per capire l’universo, dal predatore alla preda , passando fino a Dio, luce di verità sempre nuova , viva , reale e vera di vita eterna presente nel mondo.
Esiste il vuoto e lo spazio , il tempo e l’eterno essere che tutto contiene e in cui tutto è contenuto e io e te e tutti con ogni pensiero opera o fatto buono in modo concomitante interdipendente e polivalente al tutto daremo al mondo tutto quello che è del mondo e a Dio eterno che ne è l’essenza tutto quello che è di Dio.
Se incontri uno nel deserto dagli una goccia poi un’altra goccia e cosi’ lo salverai mentre se gli dai  una bottiglia lo ucciderebbe, cosi’  è Sassuolo in queste condizioni (siamo passati dal male al peggio!)  solo con Conto Anch’io a Sassuolo possiamo andare al bene al meglio che lo salverà.
Se noi oggi vogliamo attraversare il mare (superare la crisi) abbiamo bisogno di una nave con dei valori fondamentali: accoglienza, studio, lavoro, insegnamento della via.
La rinascita di Sassuolo passa attraverso il risveglio di tutte le attività economiche, politiche, sociali e quindi naturali, spirituali, divine, materiali, umane e universali insieme, con la creazione di un posto di lavoro produttivo creativo e ricreativo che crea ricchezza e abbondanza per tutti e per tutta la realtà affinchè e perché i frutti di ogni attività prima detta diventano accessibili a tutti in quantità come qualità , peraltro i debiti vanno pagati con i crediti e sono molto maggiori i nostri crediti dei debiti (abbiamo più diritti che doveri). Se vogliamo uscire da questa spirale di crisi più che reale inventata dai nostri padroni che investendo e guadagnando di più pagando poco in Asia Africa e Sud America hanno affamato e stanno affamando l’Europa progredita e tradizionale, togliendo il gelato del progresso del benessere e della ricchezza che c’era prima.
Senza pensare che lo Stato e la persona siamo noi stessi e tutto quello che insufficiente ed inadeguato ( in mezzi e risorse), in energie e in forze ricade su noi stessi .
Migliaia di imprenditori si sono suicidati per mancanza di mezzi e risorse , non di energie e forze dei lavoratori, quindi per questioni finanziarie (ossigeno) e cosi’ abbiamo impoverito la società di Sassuolo e l’Italia.
Oggi è opportuno fabbricare ricchezza da poter riversare sulle famiglie e sulle imprese senza dimenticarci della Cosa Pubblica, lo Stato, il nostro governo, per far si che ci sia la tanto sospirata ripresa a tutti i livelli e su tutti i ceti sociali, ma tutto dipende da noi stessi e dalle nostre scelte.

Gino Giacopini , scrittore e filosofo e Candidato Consigliere della Lista civica Conto Anch’io a Sassuolo
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.