Allarme sicurezza

05.12.2014 09:27


Lo stato di malessere e di insicurezza avvertito da tanti cittadini sassolesi a seguito degli innumerevoli furti ha raggiunto ormai un livello di allarme insopportabile e tutto ciò crea oltre al danno economico , allarme sociale.
Sassuolo ha dunque grosse problematiche legate alla sicurezza e legalità da risolvere nell’immediato quindi oltre l’impegno delle Forze dell’Ordine bisogna far leva sul nostro senso civico a mettersi in gioco.
Dobbiamo presidiare il territorio e segnalare alle autorità competenti tutte le anomalie cosi’ possiamo aiutare le Forze dell’Ordine con delle perlustrazioni passive e intensifichiamo i controlli.
L’idea è quella di formare/organizzare piccoli gruppi di persone e pattugliare le strade, i quartieri, i parchi in auto e/o in bicicletta e/o a piedi per segnalare poi alle autorità competenti eventuali situazioni , persone strane/anomali , perché dobbiamo difendere in prima persona la nostra città.
Potremmo poi raccogliere fondi per ingaggiare una vera e propria vigilanza privata per le ore notturne.
Servono inoltre dei programmi di contrasto degli eventi criminosi condivisi con tutti i protagonisti, quindi chiediamo la convocazione di un tavolo tecnico con la presenza anche dei cittadini, volto alla sicurezza ed all’ordine pubblico dove poter verificare/analizzare, la reale situazione al fine di porre in essere le azioni necessarie e condivise per rafforzare la sicurezza nel nostro Paese.

Piccinini Ivano
(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.