Aiutiamo i commercianti del centro storico a lavorare con più prospettive in questo periodo di difficoltà.

16.03.2014 13:10

 

I commercianti sono un patrimonio per salvare il centro storico di Sassuolo pertanto sono necessarie azioni/iniziative per favorire la loro attività ed occorre attirare turisti, offrendo, insieme ad adeguate infrastrutture, come i parcheggi, un centro animato con eventi di richiamo.
In centro occorrono quindi i parcheggi interrati , pertanto bisogna impegnarsi a realizzare il ,“sogno” sbandierato nelle precedenti campagne elettorali da parte di tutti i Partiti , il parcheggio multipiano interrato attraverso un progetto di project financing.
E’ necessaria  una funzionale rete di parcheggi e più “tolleranza”, meno “accanimento” della polizia municipale a “fare le multe”, altrimenti muoiono le ultime attività commerciali rimaste.
La Classe politica si deve impegnare di più perché la crisi si fa sentire sempre di più. Le feste, i mercatini ed eventi di vario genere attirano gente e clienti e possono dare respiro e vitalità ai commercianti del centro.
Manca quindi una adeguata programmazione di eventi che tenga in vita il centro, valorizzando un patrimonio culturale e turistico importante. Mancano attrattive per i giovani e qualunque iniziativa che sia in grado di contrastare la crisi economica.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a scelte politiche opinabili/sbagliate (ci sono state troppe decisioni assurde e penalizzanti, come la scelta dello ZTL), che hanno messo in ginocchio tante attività e abbassato la qualità della vita dei residenti.
In occasione dei mondiali che si svolgeranno fra qualche mese si potrebbe ipotizzare un maxi schermo per tifare l'Italia nelle piazze principali,negozi aperti,banchi, soprattutto banchi che pubblicizzano prodotti di Sassuolo e guide e depliant di Sassuolo ,con band musicali da far suonare e festeggiare in caso di vittoria  e un palazzo ducale con gioco di luci tricolore e dentro band che suona inno d’italia e rock con gruppi musicali locali. Si potrebbe addirittura valutare di suonare nel Fontanazzo. Feste e maxi schermo alla Salvarola e a Montegibbio  con giochi di luce tricolore e band musicali  e piscina aperta tutta la notte e banchi che pubblicizzano il patrimonio culturale/artistico/artigianale.
La nostra nazionale di Calcio potrebbe essere non solo utile per la diffusione di determinati valori ed ideali, ma anche per far respirare i commercianti e rendere viva la nostra città.

Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.