A Sassuolo c’è gente costretta a vivere in condizioni da terzo mondo, è inaccettabile! Questa gente va aiutata! Va sostenuta!

12.03.2014 12:00

A Sassuolo c’è gente costretta a vivere in condizioni da terzo mondo, è inaccettabile! Questa gente va aiutata! Va sostenuta!


Ieri sera  abbiamo incontrato famiglie senza lavoro che , causa le vicissitudini della crisi economica che ci sta attanagliando il nostro futuro, sono costrette a vivere in macchina.
E’ inaccettabile che queste famiglie non possono avere una casa e cosi’ costrette a vivere in macchina, così come è inaccettabile che il Comune abbia fatto/subito tagli tali da non essere più in grado di poter operare adeguatamente nel sociale.
Ogni giorno il “bollettino” di chi ha perso il lavoro e/o sono stati sfrattati e/o non riescono a far fronte alle spese di prima necessità aumenta.
E’ dunque sconcertante sentire/vedere che ci sono cosi’ tanti nuovi poveri e che ci sono famiglie , piccoli imprenditori e artigiani che arrivano a gesti estremi per disperazione.
L’aspetto che ci dà più fastidio, è che questa Classe Politica sembra che faccia finta di non vedere probabilmente per non per aiutare adeguatamente questa povera gente!
Basta non essere ciechi e vedere che questa Amministrazione ha sperperato e aumentato la spesa pubblica e tagliato nel sociale.
Noi come Associazione Conto Anch’io a Sassuolo abbiamo dato corso a diverse iniziative per aiutare queste persone in difficoltà , ma siamo consapevoli che non siamo in grado di dargli una casa, un futuro che gli ridia il sorriso.
Alla luce di questa drammatica situazione di Sassuolo ed alla presa di coscienza Vi invitiamo Voi cittadini onesti ad aiutarci ad aiutare i poveri.
Il problema casa non è solo un problema di civiltà ,di per sé importantissimo, è una questione di portata vastissima, vitale per il “sistema paese di Sassuolo”. Dal modo in cui si risponderà a tale sfida possono dipendere i destini delle imprese, delle scuole, della sicurezza, cioè di tutta la comunità di Sassuolo e del suo comprensorio.


Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.