Il registro delle unioni civili conferma che la politica locale non ha una “VERA/PURA” linea guida cattolica.

17.12.2014 21:22

La scelta di istituire un registro delle Unioni Civili è “assolutamente distante” dai contenuti-valori irrinunciabili della Chiesa , tanto che è difficile pensare che un vero cattolico possa ancora dare fiducia a questi partiti che hanno sottoscritto, portato avanti, questa iniziativa.
La questione è molto seria e va ad aprire una discussione sulla presenza dei finti cattolici nelle coalizioni di centro-sinistra e centro-destra.. Occorre essere "autentici" cattolici nella vita e farsi rispettare e dire NO a quelli che cestinano i valori cristiani.
Ecco quindi che la Chiesa e i cattolici sono dunque incentivati a cogliere questa iniziativa con una posizione “NON FAVOREVOLE” e anzitutto ad essere consapevoli che occorre aprirsi con fiducia a nuovi rapporti di “non sudditanza” (DEI POTERI FORTI/DEI COMPROMESSI) e favorire cosi’ la morale sul nostro territorio di Sassuolo.
Bisogna dunque ritrovare l’umiltà/coerenza e i “VERI” valori morali di un tempo per tornare a volare (superare la crisi!) e bisogna anche darsi da fare perché i valori non negoziabili trovino la massima applicazione possibile nella nostra società.
La Chiesa parla in maniera categorica del diritto dei genitori ad educare i loro figli e di matrimoni tra uomini e donne, mentre la politica di destra-centro-sinistra parla di matrimoni tra uomo ed uomo o tra donna e donna oltre a sottolineare il concetto che hanno delle coppie di fatto, i Dico.
Sostenere questa scelta per un cattolico  sarebbe “clamoroso” ed eticamente sbagliato, addirittura qualcuno dice apertamente :“è uno  schiaffo alle comunità cristiane e ai singoli credenti”.

Piccinini Ivano
(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…


 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.