Vogliamo tutti cambiare questa politica locale e allora che aspettate a diventare i protagonisti in prima persona di questo cambiamento?

21.02.2014 12:35

Vogliamo tutti cambiare questa politica locale  e allora che aspettate a diventare i protagonisti  in prima persona di questo cambiamento?

Una goccia cade sugli alberi. accarezzando la foglia, si ferma sul bordo spinta dalla brezza Altre gocce le si fermano accanto e danzando insieme, si fondono cadendo a terra. Ora le gocce diventano pioggia che si trasforma in rivolo e nel gioco senza fine della vita, si fonde con altri rivoli, diventa ruscello, diventa fiume. Ora il fiume si è gettato nell’oceano, vi si fonde con lui anche se non potrà mai fondersi con la totalità di esso. Non potrà mai conoscerne la sua vastità perché egli ne è solo una parte. La goccia si guarda attorno e si chiede “dove sarà mai l’oceano, io sono solo una piccolissima goccia si dice”.

I pesci che le danzano accanto le dicono ; tu sei l’oceano ma se continui a considerarti solo una goccia, non lo troverai mai ! Ogni goccia è un oceano in miniatura perché in ogni goccia è racchiuso il segreto di tutto un oceano. Se prendi una o mille gocce, hanno poca forza, Puoi prendere una goccia o mille o un milione di gocce dell’oceano o prendere un ruscello o un fiume e imbrigliarne la loro forza. Ma non puoi imbrigliare la forza di un oceano,è impossibile, esso ha una potenza devastante che nessuno può fermare. Ma tu Uomo, continui a chiederti dove sia l’oceano. Non hai ancora capito che tu sei l’oceano. Tu Uomo sei un oceano in miniatura, dentro di te c’è tutta la sua forza , dentro di te c’è tutta la forza dell’Universo ma tu ti ostini a considerarti solo una piccola goccia.

O forse più che ti ostini, sarebbe più giusto dire che ti costruisci degli alibi per non crescere, per non metterti in discussione preferendo incolpare gli altri o il destino ingrato per quello che non puoi avere. Preferisci farti commiserare dagli amici non sapendo che chi ti commisera ti fa del male invece che aiutarti. Passi la vita a costruirti una fortezza tutto intorno per difendere quel poco che hai ottenuto e così facendo non ti accorgi che hai costruito le mura della tua stessa prigione e nella monotonia delle abitudini, delle cose scontate, lentamente, giorno dopo giorno muori un po’ di più. La vita è un rischio ma se non rischi mai, rischi la vita!

La peggiore sventura che possa capitare ad un Uomo è quella di arrivare all’ultimo giorno e voltandosi indietro dover dire “ oh Dio non ho vissuto” !Dentro di te Uomo c’è la forza di tutti gli oceani, del sole e dei venti .Dentro di te c’è l’immensa potenzialità della madre terra, dentro di te c’è tutta la dolcezza e la tenerezza del mondo. Il miracolo non consiste nel fatto che c’è vita nell’universo, il miracolo consiste nel fatto che vi è un universo dentro la vita!

Tu Uomo sei la vita e non sei nell’universo ma è lui che è dentro di te! Non sei solo una piccola goccia nell’oceano, tu sei l’oceano……sei una cosa grande e allora,……dai spazio alla tua grandezza!


Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it                   Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it                             https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo


non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…


 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.