Vogliamo la verità, non possiamo tollerare zone d'ombra o dubbi
Ultimamente (solo ora!) c’è un protagonista della Classe Politica di Sassuolo che parla di atti che presenterà in Procura in merito a vicende di SGP/Comune. Ora ci spiegate perché costui ha deciso di farlo solo ora e non quattro anni e mezzo fa? Un amministratore diligente non è obbligato a vigilare e controllare tempestivamente? E soprattutto decide tutto questo in un momento molto difficile sotto il profilo politico dei numeri in Consiglio comunale e a pochi mesi dalle nuove elezioni.
Parlare solo ora equivale forse a sentirsi traditi dalla “Politica di bottega” e da coloro che avevano il compito di dirci la verità (LA CLASSE POLITICA HA L’OBBLIGO DI INFORMARCI/RISPONDERCI O NO?)
E l’altra parte della Classe Politica tirata in causa perché non risponde a “tono” sotto il profilo legale? Oggi serve coraggio e trasparenza, altrimenti ci sembra che sotto sotto c’è un probabile accordo-inciucio tra le parti (“Sassuolo = Roma? = larghe intese? = la piazza paga?????”): “perché NON SCOPRIAMO LA PENTOLA ? COSA BOLLE IN PENTOLA?”
Non sappiamo se qualcuno sta bleffando perchè la storia ci evidenzia che i protagonisti più volte hanno dichiarato determinati intenti poi dopo poco hanno fatto retromarcia senza una giustificazione condivisibile.
Vogliamo sapere la verità, Sassuolo te la meriti e ti meriti giustizia. Ovviamente vanno fatte tutte le verifiche nelle sedi competenti. Non è accettabile e concepibile che ci siano dichiarazioni di questo tipo e non si faccia seguito a nessun riscontro concreto di rilievo da parte dei protagonisti coinvolti.
Il nostro gruppo civico CONTO ANCH’IO A SASSUOLO è sceso in piazza nei mesi scorsi con banchetti in piazza ed incontri per “chiedere/pretendere” di sapere “chi” sono i “responsabili di queste vicissitudini locali?” e chi “paga?” Non sono state solo delle semplici domande (raccolte firme), ma appelli affinché si facciano tutti gli accertamenti, verifiche del caso.
Vogliamo questi controlli e accertamenti anche perché vogliamo più serenità e più tranquillità per noi e le future generazioni (purtroppo questi enormi debiti che sono stati fatti coinvolgeranno probabilmente anche le prossime generazioni!).
Bisogna mettere da parte le chiacchiere da bar e passare ai fatti, altrimenti la piazza, quella vera, potrebbe pensare/ipotizzare che sono comunicazioni soltanto per ritagliarsi spazio sulla stampa e “simpatia” che altrimenti non si guadagnerebbe.
Invitiamo quindi tutti i cittadini di Sassuolo a manifestare con noi per condividere e fare propria la lotta per la verità, la legalità e la tutela della nostra amata città di Sassuolo.
Ivano Piccinini (il Presidente)
Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”
Sede legale - operativa :
Via Milano 44
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it
Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it/

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie
Tag
La lista dei tag è vuota.
