Passione ed entusiasmo due ingredienti rari per il cambiamento
In un tempo in cui la gente si avvicina alla politica al solo scopo di arricchirsi, ci sono ancora persone, come me Consigliere Conto Anch’io a Sassuolo Rocchi Alessandro, che desidero solo partecipare e contribuire al fine di migliorare il modo di fare politica e la nostra vita. Il solo motivo è la mia forte passione. Desidero prender parte alla competizione elettorale per dare un contributo, anche se piccolo, all’idea liberale.
La passione per la politica purtroppo finisce sempre per diventare una vera professione, e non di rado, una professione molto remunerata. In genere la gente entra in politica proprio a questo scopo. La passione, quella vera, quella che la gente desidera nel politico. è qualcosa di raro, qualcosa che sembra scomparso. Ma, a dire il vero, esiste ancora. E’ rara, ma c’è e i casi in questione non sono poi così pochi.
Io ve la presento una. Si tratta di me spero che capiate l’entusiasmo con cui mi voglio occupare della politica. Sono praticamente certo che sarà per me una battaglia come Davide e Golia,visto che le ragnatele del Pd e Pdl sono lunghe e rinforzate da compromessi di ogni genere ,eppure sono ricco di quell’entusiasmo che sembra scomparso. Un entusiasmo per la competizione politica al solo scopo di partecipare per dare un contributo di valori e di idee. Un contributo, come vi spiego, utile agli altri e anche a me stesso. Nella politica serve coerenza e il coraggio di cambiare , lo devono trovare i cittadini per ripartire nel 2014, lo devono dimostrare i politici facendo anche loro i necessari sacrifici. Cerchiamo la libertà di pensare e vedere e giudicare cosa è giusto e cosa è sbagliato tramite gesti,battaglie,parole,insegnamenti. Lasciando ai nostri figli lezione di che cosa siamo riusciti a fare e quali valori morali e politici siamo riusciti a tramandare,perché le nuove generazioni siano migliori e che sappiano ripagare il dono che hanno ricevuto,cioè il dono di una politica costruttiva e pulita. E per questo che dobbiamo fare la scelta giusta nel dare il nostro consenso,così che possiamo essere noi stessi. padroni del nostro destino,non facciamoci più rubare la speranza di un futuro migliore,ma seguiamo la strada maestra di chi ha lasciato segno d’amore nei nostri cuori come Falcone Borsellino che hanno dato la loro vita per la giustizia e per un Italia migliore.
Alessandro Rocchi (Consigliere Associazione Conto Anch’io a Sassuolo)
Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it
Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it
https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo
https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…
Notizie
Tag
La lista dei tag è vuota.