La corda si è spezzata, ora siamo al baratro sociale?

27.12.2013 17:08

 

Ci fa molto piacere leggere che anche altri soggetti condividono i nostri contenuti in merito alle considerazioni del bilancio SGP/Comune, noi lo scriviamo da tempo che siamo contrari a questi tagli nel sociale e all’aumento della pressione fiscale.
Esprimiamo nuovamente il nostro più totale dissenso sui piani programmatici dell’Amministrazione e chiediamo nuovamente interventi/azioni (concreti!) urgenti/tempestivi per tutelare l’occupazione e le famiglie più svantaggiate.
La crisi economica si è probabilmente trasformata in crisi sociale negli ultimi anni.
Il risanamento di Sassuolo non deve partire attraverso i tagli di risorse sul sociale, ma deve partire dalla riduzione dei costi degli stipendi della Classe Politica, Sindaco, Assessori e dirigenti e dalla riduzione della leva fiscale.
Se si vuole ottenere un vero e concreto cambiamento, occorre iniziare dal pretendere la eliminazione dei privilegi della Classe Politica di Sassuolo e degli sprechi e sperperi “immani” del pubblico denaro. Bisogna fare in modo che i politici non costituiscano più una aristocrazia e che rispondano di persona dei danni che provocano. Bisogna che i politici e i cittadini siano ricollocati sullo stesso piano, siano tutti dei comuni mortali, con leggi uguali per tutti e senza privilegi per nessuno. Solo così si può sperare di far trionfare il concetto di “giustizia/equità” nella nostra società, eliminando “privilegi” e “favoritismi” inaccettabili .
La ripresa a Sassuolo ci sarà dunque solo se ci sarà un taglio della spesa pubblica e ci saranno meno tasse.

 

Piccinini Ivano  (Presidente Associazione “Conto Anch’io a Sassuolo”)

Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”
Sede legale - operativa :
Via Milano 44
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it
Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
https://contoanchiosassuolo.webnode.it/
https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it/

 
non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.