Il Centro-destra HA FALLITO, PUNTO A CAPO!

24.01.2014 14:03

Il Centro-destra HA FALLITO, PUNTO A CAPO!

 

In coscienza la coalizione del centro-destra deve ammettere il suo fallimento (soprattutto quello “leale-morale”), perché non ha mantenuto gli impegni programmatici sottoscritti in campagna elettorale nel 2009 e perché ha perso la fiducia di tantissimi elettori e protagonisti di questa straordinaria vittoria del 2009 (molti cittadini,consiglieri comunali, assessori hanno alzato bandiera bianca e se ne sono andati sbattendo la porta protestando contro questa incapacità di traghettare Sassuolo verso un CAMBIAMENTO!)

Ci hanno probabilmente “ingannato/illuso” quando ci hanno parlato di un cambiamento e presentato un programma, ma soprattutto abbiamo preso atto che il coraggio e le capacità sono probabilmente latenti.

Non girando troppo sui giochi di parole, ma soprattutto sentendo le critiche , polemiche e vedendo i fatti concreti possiamo affermare che il centro-destra ha tradito la fiducia di tanti sassolesi.

Con questi ultimi comunicati di bottega il centro-destra sta facendo dunque una pessima figura perchè  è inaccettabile ogni tentativo di giustificazione per le promesse mancate.

Una brutta politica. Poco costruttiva senza l’impegno di creare un nuovo Sassuolo e di voltare pagina. Il sistema politico sassolese probabilmente non è preparato ad affrontare le vere sfide del mondo di oggi.

Noi intendiamo l’etica, non come “teoria”, ma come “prassi” ed è l’oggetto principale , se non quasi esclusivo, del rapporto con i cittadini.

Di fronte a noi non abbiamo probabilmente politici di bottega disposti a giocarsi la partita della prossima campagna elettorale con le armi della lealtà e della correttezza, ma abbiamo probabilmente solo e soltanto dei politici che non “rappresentano” i cittadini.

Siamo dunque letteralmente invasi dai travisamenti e dalle menzogne in vista della campagna elettorale.

Bisogna dunque liberare i laccioli, tagliare i legami con  anni di inutile alterigia e di uno sproposito ego e bisogna dare fiducia a persone che hanno sempre detto la verità  e si sono messe in gioco per il bene di Sassuolo (basta leggere i nostri comunicati stampa e rendersi conto che tutto quello che abbiamo scritto è sempre stato la PURA VERITA’!)

E’ l’ora dunque di scendere in campo a gamba tesa contro gli incapaci che hanno fallito, non nostalgicamente per riprendere i nostri sogni o dare forma ai nostri desideri, ma per ottenere una città di Sassuolo in grado di soddisfare le aspettative da parte di chi ci vive o dimora sul territorio.

 

 

Mauro Guandalini  (Vice-Presidente Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo” )

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it
Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

https://contoanchiosassuolo.webnode.it/

https://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it/

https://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

 

 

 

 

non ci sono cose di destra e di sinistra
ci sono solo cose da fare…

 

Notizie

15.05.2015 11:31
La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza...

Tag

La lista dei tag è vuota.